Attraverso la mia vita, nata tra i fiori, gli alberi ed il prato di un grande giardino nel centro di Milano, ho ben presto compreso quanto fossero di estrema importanza il colore, la luce e la vitalità dello spazio intorno.
Attraverso la natura più incontaminata, vivendo per il mondo, ho ben presto realizzato come ogni spazio pulito e ogni forma vivente fossero una forte fonte di ispirazione, un arricchimento e scambio energetico tradotto in “ricevere, respirare, irradiare e donare forza e motivazione”.
Attraverso il viaggio a contatto con le persone più diverse ho compreso quanto bagaglio emotivo sovraccarichi la nostra vita, rendendola più pesante e capace di rallentare ogni obiettivo personale, nonché ogni qualsiasi processo volto ad un benessere totale.
Da una profonda interazione con la natura, gli animali ed ogni forma vivente, nasce la mia devozione nel prendermi cura degli altri, abbracciando da sempre una visione olistica che vada ad agire quindi a livello fisico, emotivo ed energetico.
Questa mattina rileggevo un testo trovato tempo fa e queste frasi mi hanno colpita in modo particolare perché calzavano a pennello in questo momento della mia vita, che caso!!!!
“…..l’inaspettato agisce distruggendo il lato razionale, che, se attivato, blocca il naturale flusso degli eventi…..”
“……La nuova versione di te è semplicemente la versione originale, ovvero senza limitazioni…..”
“……Semplicità, trasparenza, coerenza e forza d’animo sono le basi per respirare a passo leggero, con sempre più facilità…..”
Ho finito da poco il percorso del Muro del Cuore con Benny, che mi ha presa per mano e con dolcezza e gentilezza mi ha accompagnata in questo cammino.
Sentivo dentro di me che era la strada giusta ma la mia mente troppo razionale ha deciso che voleva stare a vedere e cercare i risultati. Per me non è facile lasciar andare avendo vissuto tutta la mia vita accompagnata da emozioni che mi hanno molto condizionata anche se sentivo che c’erano delle cose che non mi appartenevano, ma ce la sto mettendo tutta. Sicuramente le sensazioni più forti che ho percepito sono state il sentirmi un po’ più leggera, il peso sul petto che è sparito e aver provato in alcuni momenti un amore profondo per me stessa che mi ha commossa. E’ cominciato un nuovo paragrafo della mia vita e voglio godermelo fino in fondo. Ringrazio Benny dal profondo del cuore perché con la sua positività, gentilezza, entusiasmo mi hanno permesso di rivedere colori accesi e brillanti che sono parte di me ma che erano sbiaditi.
Silvia Binda
Benny Dupré Pulga
Data la mia ventennale esperienza nel campo del massaggio, ho progettato e messo a punto l’esclusivo massaggio “INFINITO”
È un massaggio unico dove la manualità e la musica nascono insieme per sincronizzarsi e amplificare l’intera esperienza rigenerante.
Include tecniche di massaggio svedese, massaggio connettivale profondo, stretching passivo, digitopressione secondo la Medicina Tradizionale Cinese, tecnica Cranio-Sacrale e tecniche di Riequilibrio Energetico.
Parte integrante di “ INFINITO ” è la musica che in questo caso è appropriato chiamare colonna sonora.
Composta appositamente per “INFINITO” è incentrata sulla ritmicità del massaggio e si sviluppa sul ritmo medio di un cuore sano in condizione di riposo profondo ovvero 50 BPM (Battiti Per Minuto)
Lo sviluppo armonico-melodico presta particolare attenzione all’uso di frequenze morbide, mai aggressive. L’intervento delle percussioni è volutamente stabile, privo di troppi movimenti ma al tempo stesso un’equilibrata amalgama fra suono e rilassamento.
La manualità di questo massaggio avvolge il corpo in uno spazio infinito, consapevole, calmante, rigenerante e rinvigorente.
Le tensioni emotive agiscono su noi stessi in modo impattante, creandoci disagio e disequilibrio sia fisico che energetico; creano un’armatura che ci ostacola e ci decentra dall’essere in perfetta sincronia con il nostro corpo.
La quotidianità risulta difficile da vivere in armonia quando non ci sentiamo rilassati né centrati e focalizzati con noi stessi.
Con il massaggio di ribilanciamento posturale e di definizione si indossa finalmente un nuovo corpo in totale armonia con quello che rappresenta la propria unicità e la totale condizione di benessere fisico emotivo ed energetico.
Include tecniche di massaggio connettivale profondo, digitopressione secondo la Medicina Tradizionale Cinese, tecnica Rolfing, tecnica Joint Release, Reflessologia Plantare, tecnica Cranio Sacrale e Tecniche di Riequilibrio Energetico.
Agisce sulla struttura, la postura e l’assetto del corpo.
Ridisegna il corpo attraverso le fasce connettivali e le articolazioni.
Rilassa la mente ed il corpo alleviando le tensioni incamerate attraverso la muscolatura, riattivando la circolazione e riossigenando i tessuti.
Favorisce la depurazione dell’organismo ed il drenaggio dei liquidi accelerando il metabolismo e favorendo l’eliminazione dei residui catabolici.
Riduce i dolori, gli indolenzimenti muscolari e libera dallo stress.